APP ONLINE-OFFLINE

APP ONLINE-OFFLINE

La scelta del momento in cui l’App scarica testi, foto, audio e video, è importante in quanto condiziona fortemente il successo nell’uso dell’App.
Chi realizza App si deve porre il problema di quando questa verrà usata e, soprattutto, dove verrà usata.

Spesso bellissime App per poter funzionare hanno bisogno di un collegamento costante ad internet, ma cosa accade se questo non c’è come quando sono all’interno di un edificio storico con muri larghi un metro oppure sono nel fondo di una valle di un parco naturale? Semplice! Internet è assente oppure la trasmissione così disturbata da rendere impossibile l’uso dell’App.

Un’App che illustra le opere d’arte di un museo ha necessità diverse da un’App per consultare il saldo di un conto corrente bancario.
Nel primo caso l’App viene usata prevalentemente durante la visita al museo e l’utente si aspetta che funzioni quando sta ammirando l’opera d’arte. All’interno delle grandi strutture come quelle di musei o esposizioni molto spesso la connettività è assente per cui è necessario fornire agli utenti un accesso ad internet con il WiFi. Se il WiFi non c’è realizzarlo a volte può essere impossibile per la mancanza di budget o per la delicatezza della struttura, nel caso di edifici storici.
Nel secondo caso, se l’utente sta usando un’App per la consultazione del saldo del proprio conto corrente, implicitamente sa che deve avere un collegamento internet che funzioni e che funzioni bene.

L’App che ci guida lungo un sentiero di un parco naturale ha esigenze diverse da quella per accedere ad un social network.
Il trekking spesso prevede passaggi in posti incantevoli e incontaminati. Proprio per questo il collegamento ad internet è scarso è non è pensabile di poter trovare in questi posti sperduti il WiFi.
Anche nel caso dell’App che usiamo per accedere al nostro social network preferito, l’utente implicitamente sa che deve avere un collegamento che funzioni bene.

Per questo motivo abbiamo ridotto al minimo indispensabile la necessità di un accesso ad internet nelle App create con iMag, e cerchiamo di inserire tutto quanto serve nell’App, oppiure, in alternativa, tentiamo di scaricare i dati necessari subito dopo che l’utente l’ha installata, così siamo sicuri che il collegamento c’è ed è anche di buona qualità.

Crea ora un’App con iMAG!

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×