IN EVIDENZA: APP APEROMATOUR

IN EVIDENZA: APP APEROMATOUR

Uno strumento innovativo e di forte impatto: l’App costruita con iMAG installata sui tablet a bordo delle Ape Calessino di ApeRomaTour.
Scoprire Roma a bordo dell’Ape Calessino a propulsione elettrica: è stata questa l’intuizione, dall’impulso nuovo ed originale, di ApeRomaTour che ha dato il via a questa idea stravagante, originale e di tendenza. Puntare sul fascino nostalgico e senza tempo dell’Ape Calessino a propulsione elettrica come mezzo di trasporto per scoprire nuovamente o riassaporare nella memoria, gli scorci e gli scenari della Roma della “Dolce Vita” del film di Fellini, o del Film “Vacanze Romane” di Wyler, con un occhio attento però all’ambiente, alle esigenze e alle tendenze contemporanee.

Dettagli.

Nova ICT ha sviluppato un’App per i tablet a bordo delle Ape Calessino che fa da guida ai turisti lungo l’itinerario.

La georeferenziazione, che usa il GPS del tablet, permette la riproduzione automatica di audio e video quando il turista è nelle vicinanze di un punto di interesse unitamente ad una scheda ricca di foto ed una spiegazione testuale.

L’App ha le seguenti caratteristiche:
• Geolocalizzazione del dispositivo e referenza su mappa interattiva mediante collegamento internet a Google Maps;
• 12 Itinerari prestabiliti;
• Visualizzazione della scheda e riproduzione automatica dell’audio relativo ad un Punto di Interesse (monumento e/o sito archeologico, etc.) quando si è nelle sue immediate vicinanze (proximity alert);
• Supporto multilingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo);
• Spazio per il caricamento di banner pubblicitario statico

App di questo tipo si prestano anche in tutte le situazioni analoghe come open bus, battelli fluviali e tram storici.

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×