Il numero delle TV connesse ad internet raddoppierà entro il 2018

Il numero delle TV connesse ad internet raddoppierà entro il 2018

Nel recente articolo pubblicato sulla rivista “Business Insider” (“The Number of Internet- Connected Tvs in Use Worldwide Will Double By 2018”, articolo del 25 marzo 2014) , l’autore Mark Hoelzel pone l’accento sull’enorme successo delle cosiddette Smart TV e sulla crescita dell’utilizzo delle Tv collegate ad internet il cui il numero, si pensa, raddoppierà nell’arco di pochi anni. Di fatti le nuove frontiere della Smart Tv abbandonano il vecchio concetto dell’utilizzo dell’apparecchio televisivo per navigare su internet e si concentrano maggiormente sul concetto di trasmissione e di ricezione e sul miglioramento dell’esperienza video, sfruttando la sempre più innovativa tecnologia dello streaming radio televisivo.
Sulla scia di questa nuova tendenza, capendo la necessità di sviluppo di nuovi progetti in linea con le richieste di un mercato sempre più vasto ed esigente, abbiamo realizzato un prodotto dedicato alle Smart Tv della Samsung, un’App sviluppata grazie alla preziosa collaborazione di MariaTV, che fornisce la tecnologia per lo streaming radio televisivo.
L’App, che permette la visualizzazione di due canali streaming di Teleradiopace TV, è stata pubblicata il 21 novembre 2014 ed è scaricabile gratuitamente sulle Smart Tv della Samsung serie 2012,2013,2014. A breve saranno pubblicate (vedi articolo del 19 dicembre 2014) anche le App per le reti televisive TeleBelluno, Telemistretta e TRB. La realizzazione di tali App è stata resa possibile grazie all’utilizzo dell’SDK (pacchetto di sviluppo software), versione 5.1 di proprietà della Samsung stessa.
Visto il successo nella realizzazione dell’App per l’emittente MariaTv, siamo già al lavoro per la realizzazione delle App con l’utilizzo del framework della Smart Tv Alliance, che ci permetterà di pubblicare le App sulle Smart Tv di LG, Philips, Toshiba e Panasonic. La nostra ambizione è di ricoprire una consistente fetta di questo mercato in forte espansione.
E’ proprio il caso di dire: “Rimanete sintonizzati!”

Crea ora un'App con iMAG!

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×