FAQ

Posso provare iMAG?

Assolutamente si! Inizia  ad usare gratuitamente la nostra  piattaforma  inviandoci una richiesta  compilando il seguente modulo.

Ci sono costi o abbonamenti annuali per l’utilizzo della piattaforma iMAG?

No. Utilizzare la piattaforma è completamente gratuito. Non ci sono costi iniziali né abbonamenti annuali. Paghi solamente se e quando deciderai di pubblicare la tua App nei market.

Posso personalizzare la mia App con il mio logo, icona e così via?

Certamente. attraverso il portale iMAG puoi aggiungere il tuo logo, la splash-screen (l’immagine che viene visualizzata per qualche secondo all’avvio dell’App) e altre icone.

Quante foto, audio e video posso pubblicare in una singola App?

Non fissiamo un limite, suggeriamo solo di creare App non troppo ‘pesanti’ per non scoraggiare gli utenti che vogliono scaricarsele.
Una barra di stato verde, gialla e rossa ti indica in ogni momento se la tua App rientra nei parametri da noi individuati.

Posso aggiornare i contenuti una volta pubblicata la mia App?

Si. Potrai aggiornare i contentuti, senza costi extra, anche dopo che è stata pubblicata la tua App. Potrai ripubblicare al massimo 2 volte la tua App nel corso dell’annualità.

L’utente vede se ho aggiornato i contenuti?

Si, riceverà un avviso di nuovo aggiornamento disponibile dell’App.

Come posso testare la mia App in fase di lavorazione prima di pubblicarla?

Si, attraverso un’anteprima navigabile vedrai esattamente come apparirà l’App sugli smartphone.

Dopo aver terminato di inserire i contenuti attraverso il portale iMAG, quanto tempo ci vorrà per la pubblicazione dell’App?

Dopo aver velocemente verificato che il contenuti rispettano le regole stabilite dai market, passeranno dai 5 gg ai 10 gg a seconda del market.

Potrò monitorare quanti utenti avranno scaricato l’App

Si. La piattaforma iMAG contiene una specifica funzionalità per analizzare statistiche sull’App e sui documenti all’interno della stessa. Alcune delle informazioni monitorate:
• numero di App installate per market e per periodo.
• numero di App disinstallate per market e per periodo.

Posso rendere la mia App a pagamento?

Si, decidi tu il prezzo di vendita secondo le fasce di prezzo stabilite dai market. In questo caso tratteniamo una percentuale dei ricavi come rimborso spese per le attività di amministrazione.

Ci sono limiti alle dimensioni dell’App?

Si, in quanto riteniamo che far scaricare App troppo pesanti possa disincentivare l’uso dell’App. Infatti, come per i siti web dove tempi lunghi di caricamento della pagina portano l’utente all’abbandono del sito, nel caso delle App portano l’utente ad interrompere l’installazione.

Se inserisco nella piattaforma iMAG contenuti, foto, video etc, di cui detengo i diritti d’autore, vi cedo il diritto ad usare il materiale?

Assolutamente no!. I diritti d’autore rimangono del legittimo proprietario, li usiamo solo l’assemblaggio e la pubblicazione dell’App.

Come faccio a cancellare l’App dai market?

Non rinnovando l’abbonamento alla scadenza verrà automaticamente rimossa dai market oppure con una email inviata dall’utenza ‘legal‘ dell’account.

Una volta che il turista ha installato l’App è necessario il collegamento ad internet?

Solo nel caso siano state inserite mappe. Infatti tutti i contenuti vengono assemblati nell’App, una volta scaricata non è più necessario il collegamento ad internet tranne che nel caso delle mappe. Quindi è possibile usare l’App in tutte le situazioni dove non c’è copertura di rete e non c’è n WiFi disponibile.

 

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×