App Piraí Mobile

App Piraí Mobile

“Piraí Mobile” è un esempio di App che una pubblica amministrazione, la Prefeitura di Piraí, città dello stato di Rio de Janeiro in Brasile, ha realizzato integrando iMag e M3.

Presentata durante l’evento “Piraí Digital 10 Anos”, che si è tenuto dal 12 al 15 marzo 2014, è destinata ai cittadini della Prefeitura di Piraí, quindi in lingua portoghese, fornisce informazioni sui servizi di ospitalità, di ristorazione, di intrattenimento e di pubblica utilità presenti nell’area. Realizza anche un filo diretto con l’amministrazione mediante una live chat in portoghese gestita dal motore conversazionale M3. Qui i cittadini possono porre quesiti in materia di salute in forma di testo libero ed ottenere immediatamente risposte.

iMag è un generatore di App facile da usare, che non richiede specifiche competenze tecniche, e ne permette la realizzazione in tempi rapidi. Tra le principali funzionalità troviamo gli allarmi di prossimità, il funzionamento off line, l’integrazione con Google Analytics, la pubblicazione sui market di Apple e Google, la riproduzione di audio e video e galleria fotografica.

M3 che è una piattaforma conversazionale multicanale che consente dialoghi automatici con sistemi aziendali anche assistiti con operatori ed è in grado di gestire la maggior parte delle conversazioni nella live chat.

Avviato nel 2004, “Piraí Digital” è un programma di inclusione sociale attraverso internet. Ha ricevuto diversi premi internazionali, amplia gli orizzonti di democratizzazione, la produzione e l’accesso alla conoscenza e genera nuove opportunità di lavoro in Piraí, che ha attirato investimenti ed è divenuta una “smart city” di riferimento in Brasile. Tutti gli studenti e gli insegnanti della rete municipale hanno un portatile e tutta la popolazione si collega tramite il wi-fi gratuito. Il programma ha computerizzato le biblioteche e le scuole locali per sviluppare attività educative innovative, ha modernizzato la pubblica amministrazione e promuove la partecipazione popolare ai processi decisionali del Comune. Piraí ha fatto una politica di inclusione digitale per tutti, creando le condizioni affinché i cittadini possano beneficiare di nuove tecnologie in termini di formazione professionale, accesso alle informazioni, intrattenimento e cittadinanza.

Il progetto è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra Prefeitura di Piraí, Youtility Center do Brasil, Enuan e Nova ICT.

Download on the App Store

Download on the Google Play

Create now your App with iMAG!

Sign in
classic
Forgot password?
×
Sign up

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×